“VIA DEL MARMO MARATHON”, ARRIVA LA TRACCIA GPX

“VIA DEL MARMO MARATHON”, ARRIVA LA TRACCIA GPX

La Asd Tempoperso, contrariamente a quanto esprime simpaticamente la sua denominazione non perde tempo: già predisposta planimetria, altimetria e traccia GPX di quello che, il 12 giugno, sarà il Campionato Nazionale CSI

18.05.2022 - Roberta Carta | Ufficio stampa


Via_Del_Marmo_0222_del_180522_foto1jpg

Via_Del_Marmo_0222_del_180522_foto2jpg


Il Monte Tesio di Gavardo non avrà più segreti per nessuno, o almeno non li avrà per chi vorrà cimentarsi nella prova di questa nuova avventura competitiva messa in piedi da Asd Tempoperso, già organizzatrice della rinomata “Tesio XC”, infatti la nuova traccia GPX è già disponibile e scaricabile dal sito. 

Per avere una migliore idea della situazione “Via del Marmo Marathon”, ci siamo recati direttamente sul posto, dove Presidente Renato Grumi in persona ci ha accompagnati a visionare le parti salienti del tracciato di gara, che naturalmente, visto che la natura è nel suo momento di massima esplosione, verrà ripulito ulteriormente prima della partenza del 12 giugno. 

Sarà la bella stagione che avanza, saranno i rigogliosi tratti boschivi, le salite tecniche, le discese divertenti, ma soprattutto l’entusiasmo del “padrone di casa”, ma questa idea della marathon ci è proprio piaciuta, ed il territorio si presta moltissimo. Si parlerà poi di XC lunga? Vedremo cosa diranno a caldo i partecipanti della già ambita ed attesa manifestazione sportiva legata alle “ruotegrasse”. 

Intanto quello che è sicuro è che le iscrizioni sono aperte, e che consigliamo di non perdere tempo (giocando ancora con la denominazione della macchina organizzativa “Tempoperso”

Per chiunque scaricasse la traccia per cimentarsi nella prova ricordiamo che la partenza è prevista dal Palazzetto dello Sport di Gavardo (BS), per poi inerpicarsi nei sentieri del Monte Tesio, ed essendo una gara della specialità delle lunghe distanze, attraverserà ben cinque Comuni del Carso Bresciano: oltre a Gavardo transiterà infatti per il comparto di Prevalle, Paitone, Serle e Botticino, per un totale di 60 km con 2.100 metri di dislivello positivo.

Il tracciato di gara transita anche per terreni privati e cave di marmo che sono cantieri aperti, si impone quindi di percorrerlo fuori orari di lavoro, e con la massima attenzione ed educazione”, ci raccomanda in ultimo “Furia” Grumi. 

Nel prossimo comunicato stampa vi daremo tutti gli ultimi dettagli ed orari per raggiungere la location e partecipare al grande evento del 12 giugno. Intanto … buona prova! 

 

Per rimanere sempre aggiornati sulla “Via Del Marmo Marathon”, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati.

 

 

http://www.tempoperso.com/

https://www.facebook.com/GrimpeurRace

 

Roberta Carta | Ufficio stampa